IL NOSTRO TEAM

Gina Empson

Gina Empson

Fondatrice e Direttrice

Con una laurea in Finanze ed Economia conseguita presso l’Università di Southampton, in Inghilterra, Gina Empson entra a far parte dell’Institute of Chartered Accountants in Inghilterra e Galles (ICAEW) nel 1983. Gina Empson possiede anche il titolo di revisore contabile certificato in Svizzera ed è affiliata a EXPERTsuisse.

Dopo una prima esperienza in PwC come revisore contabile a Londra, Gina viene trasferita a Ginevra nel 1984. Successivamente lavora per dieci anni all’interno del Gruppo Serono, inizialmente come analista finanziaria del fondatore, Fabio Bertarelli, e successivamente come responsabile di una delle filiali commerciali all’interno del gruppo. Nel 1999 fonda ICS Corporate Services SA (ICS), una società di contabilità svizzera e indipendente. Dieci anni dopo, crea The Business Harbour Sàrl, una società di hosting salariale.

Gina gestisce The Business Harbour garantendo ai suoi clienti oltre 30 anni d’esperienza e conscenza personale nel settore finanziario. Gina siede in due consigli di amministrazione: la Banque Cantonale de Genève (BCGE) e il fondo pensione Genesia. È membro del consiglio volontario dell’Associazione Genèveroule e lavora anche come revisore dei conti per una fondazione di beneficenza.

Un vortice di energia che dirige con competenza e affidabilità sia nella sua azienda, The Business Harbour, sia sulla sua barca a vela.

Lingue: inglese, francese

Marco Mancesti

Marco Mancesti

Direttore dello sviluppo aziendale e della comunicazione

Direttore dello sviluppo aziendale e della comunicazione

Marco, il nostro direttore dedicato alla clientela, allo sviluppo aziendale e alla comunicazione, ha trascorso la prima parte della sua carriera nell’industria farmaceutica con il Gruppo Serono e Merck. Successivamente ha lavorato a l’IMD Business School di Losanna come direttore della ricerca. Imprenditore ed esperto di leadership e strategia, Marco ha anche fondato due start up in questi settori e siede nell’Advisory Board di una società finanziaria.

Appassionato e sempre pronto ad accogliere qualsiasi sfida la vita gli presenti, Marco è l’unico membro del nostro team ad aver cantato l’opera!

Lingue: inglese, francese, italiano

Sébastien Dutoit

Sébastien Dutoit

Direttore commerciale

Poche persone conoscono Ginevra meglio di Sébastian. Durante la sua carriera, durata circa 25 anni, ha trascorso più di dieci anni presso Swisscom Directories, ha gestito ristoranti e recentemente ha lavorato presso la Camera di commercio, dell’industria e dei servizi di Ginevra. Ha stabilito stretti rapporti con un gran numero di aziende e dirigenti in tutti i settori. Sébastien è un facilitatore, sempre in ascolto e attento alle esigenze dei nostri clienti.

Appassionato anche di musica, Sébastien è l’unico membro del team a possedere più di 400 dischi in vinile dei primi anni ’90, un’eredità del suo passato come club manager della scena ginevrina dell’elettronica… ma questa è una delle tante storie che fan parte delle sue molteplici vite precedenti!

Lingue: francese

 Inge Schütz

Inge Schütz

Direttore dell’hosting salariale a Berna

Inge, la nostra direttrice multilingue, si occupa dei nostri interessi commerciali nella Svizzera tedesca. Ha conseguito un MBA presso l’isitituto School of Economics and Business Administration di Stoccolma. Inge ha lavorato per diversi anni come Trade Officer presso l’Ambasciata Svizzera in Svezia per la promozione del commercio bilaterale, prima di creare la sua società, l’Independent Treasury Management, che fornisce servizi finanziari a grandi società sia pubbliche che private. Inge ha una buona comprensione di tutte le esigenze e di tutti i dubbi che un consulente puo avere; un equilibrio perfetto per aiutare gli altri a navigare una volta fuori dal porto!

Inge è anche membro fondatore e direttrice esecutiva del consiglio di amministrazione della Camera di commercio svizzera-svedese a Zurigo.

Lingue: tedesco svizzero, tedesco, svedese, inglese, francese, italiano

Cristina Burcus

Cristina Burcus

Responsabile della contabilità e delle operazioni

Dopo una laurea in economia presso l’Accademia degli studi economici di Bucarest, Cristina ha conseguito un master in economia aziendale presso l’Università di Ginevra. È entrata a far parte di una società finanziaria dove ha gestito la contabilità e gli stipendi dei dipendenti, prima di esplorare il mondo delle ONG con l’Organizzazione mondiale del movimento scout. Tornata in un ambiente imprenditoriale, Cristina lavora con noi dai più di quattro anni sia nell’azienda di contabilità sia nella società di hosting salariale. In qualità di responsabile della contabilità e delle operazioni, Cristina si assicura, tra altre responsabilità, che gli stipendi di tutti i nostri dipendenti siano accurati e pagati in tempo!

Cristina apporta al nostro team e ai nostri clienti una dedizione e una professionalità molto apprezzate.

Lingue: rumeno, francese, inglese

Claude Perret

Claude Perret

Contabile

Esperto contabile, Clude è entrato a far parte del nostro team nell’agosto del 2017. Dopo un’esperienza presso Berney Associés, Claude ha ottenuto nel 2006 il suo diploma federale come specialista in finanza e contabilità. Nello stesso anno, Claude ha scoperto la contabilità in un contesto molto diverso lavorando come direttore amministrativo e finanziario presso Freestudios, una società di produzione e post-produzione cinematografica di Ginevra

Dopo un giro del mondo in monoscafo durato 1460 giorni, era naturale che Claude attraccasse al porto per iniziare un nuovo viaggio nel mondo della contabilità. Il suo know-how ed il suo approccio proattivo lo rendono un membro prezioso del team.

Lingue: francese, inglese

Marcos Fernandez

Marcos Fernandez

Coordinatore d'ufficio

Dopo gli studi commerciali a Ginevra e una prima esperienza nel settore immobiliare, Marcos ha raggiunto The Business Harbour nel 2019. Primo punto di contatto, Marco garantisce l’efficienza della nostra organizzazione quotidiana.

Marcos porta la freschezza della giovinezza intrisa della posatezza e della professionalità che i nostri clienti cercano, e dà un tocco di lingua spagnola al nostro team multiculturale. Marcos ti accoglierà volentieri nella lingua di Cervantes!

Lingue: francese, spagnolo, inglese

REJOIGNEZ THE BUSINESS HARBOUR

 

 

The Business Harbour offre un réseau qui vous permet de discuter de différents sujets, tendances et questions d’ordre professionnel. Grâce à ce réseau, vous pourrez faire la connaissance de professionnels de confiance.